MME MODENA MECCANICA EVOLUTA - 2024

Anche a Modena è operativo l’INNOVATION TEAM di Erowa.Siamo in grado di proporre soluzioni personalizzate custom per le lavorazioni di fresatura e per la sala metrologica.
 
Il punto di partenza è quello di aumentare il potenziale produttivo delle macchine utensili esistenti all’interno dell’officina detto in altro modo aumentare la produttività dei centri di lavoro.
Con un percorso virtuoso normalmente riusciamo subito a triplicare le ore di effettiva produzione.Il primo passo prevede l’implementazione di sistemi a Zero Point  personalizzati oppure a disegno in base alle esigenze lavorative.
La visione Erowa per una officina efficiente si presenta come un percorso in quattro tappe principali, la prima tappa inizia con l’ installazione dei sistemi MTS, UPC, PowerChuck , la seconda tappa prende in esame la macchina di misura che può essere impiegata in due modalità ; misura e controllo dei pezzi prodotti, nella seconda modalità abbiamo la CMM che fa il presettaggio del pezzo al posto del centro di lavoro e invia direttamente i dati alle macchine utensili.
La terza tappa quella che può dare la svolta all’aumento ulteriore  della produttività per arrivare a 4000/5000 ore/anno  di effettiva lavorazione per ogni macchina è l’inserimento dell’automazione assieme all’acquisto per esempio di un nuovo centro di lavoro oppure come retrofit su una macchina utensile già esistente.L’ultima tappa è di carattere informatico con l’implementazione del software di gestione JMS 4.0 cioè dell’automazione dell’informazione nel processo produttivo.
A percorso ultimato arriviamo a  6.000 ore/ anno di “ giro mandrino “ per ogni singola macchina.
Lo studio di fattibilità viene gestito dall’ufficio progetti di Erowa con ingegneri che preparano la proposta precisa per ogni cliente.Provare per credere.