ITS - Compact Combi Chuck

EDM Machine (Electrical Discharge Machining) - Attrezzature complete per erosione a tuffo
 
Serraggio a punto zero per Macchine EDM ( Electrical Discharge Machining)

Attrezzature complete per erosione a tuffo e fresatura elettrodi, matrici e stampi.

La proposta Erowa per le Macchine da Erosione a Tuffo (EDM) parte dalla testa macchina dove viene fornito direttamente al costruttore o importatore delle Machine EDM il mandrino di serraggio porta elettrodo a punto zero. Le Macchine EDM sono impiegate nel vasto settore degli stampi e nella meccanica di precisione. Al mandrino di serraggio Erowa per la testa Macchina segue l’ampia gamma di porta elettrodi dal classico quadro 51 al tondo 72-115-148 per il serraggio di elettrodi da dimensioni micro come il diametro 0,2 fino a blocchi di 800x800 in grafite. Per esigenze particolari esiste la serie super precisa System Plus per quadri da 15 e 25.

Per il controllo e la misurazione sono a disposizione i tastatori a sfera, le spine di controllo, le dime di misurazione, i pallet di allineamento e il microscopio.

Le stesse attrezzature di serraggio e di lavoro con gli stessi attacchi sono disponibili per la vasca delle Macchine EDM e dei Centri di Fresatura e per le Macchina di Misura 3D.

Erowa per venire incontro alle esigenze dei clienti offre dei Kit di lavoro già pronti per iniziare a lavorare con macchine nuove denominati EROWA EDM SET con tutto l’occorrente per far partire la Macchina EDM e quindi iniziare a produrre nel più breve tempo possibile.
 
N°1 in EDM
famiglia.jpg
 

Erowa ITS mandrini di serraggio porta elettrodo per testa macchina

testa-macchina.jpg
I mandrini di serraggio Erowa per macchine EDM sono forniti in base al modello di macchina e tipologia. Normalmente quindi la macchina nuova viene consegnata al cliente finale con il mandrino porta elettrodo Erowa già installato. Il vantaggio di questa scelta comporta l’utilizzo modulare di tutte le attrezzature Erowa sia nella versione manuale che nella versione con Automazione e Robot. In questa logica l’operatore avrà sempre la stessa interfaccia a punto zero sia nella testa macchina , nella fresatura dell’elettrodo in rame o grafite, nella vasca della macchina EDM e sul piano della Macchina di Misura (CMM).
 
Funzionamento manuale e automatico
Materiale in acciaio inox anticorrosione

 

Erowa ITS mandrni di serraggio per tavola macchina

tavola-macchina.jpg
Nella tavola ( vasca ) della macchina EDM , Erowa mette a disposizione una serie di attrezzature a punto zero per il serraggio dei pezzi con lo stesso attacco che abbiamo nella testa della macchina EDM.La scelta del modulo a punto zero sarà dettata soprattutto dalla tipologia e dalla dimensione dei pezzi da erodere.Si parte dal mandrino ITS Chuck diametro 100 poi al Quick Chuck passando per il PowerChuck per arrivare per dimensioni più grandi al sistema UPC oppure direttamente al sistema MTS. La stessa attrezzatura descritta sopra trova ovviamente la sua applicazione prima per la costruzione degli elettrodi in fresatura e quindi anche sulle Macchine di Misura ( CMM ).
 
Funzionamento manuale e automatico
Materiale in acciaio inox anticorrosione

 

Portaelettrodi

portalettrodi.jpg
Erowa dispone di una gamma completa di portaelettrodi per rame e grafite per le teste delle macchine EDM che prima saranno fresati e finiti sul Centro di Lavoro sempre con lo stesso tipo di attacco e quindi di interfaccia tra macchina EDM e Centro di Lavoro. I portaelettrodi prevedono alloggiamenti quadri, tondi, neutri.
 
Funzionamento manuale e automatico
Materiale in acciaio inox anticorrosione

 

Tastatore a sfera

sfera.jpg
Il tastatore permette la misurazione automatica dei pezzi nell’impianto della macchina EDM con una protezione di sovracorsa. Lo stilo è fornito con sfere in metallo duro di diametro 2 e 5.
 
Funzionamento manuale e automatico
Materiale in acciaio inox anticorrosione

 

Erowa Quick Chuck 100 P

Quickchuck.jpg
Un discorso a parte merita questo modulo a punto zero. Infatti il QuickChuck 100P nella sua semplicità applicativa è il punto zero più comodo per la preparazione di elettrodi in fresatura.Esiste in versione con serraggio manuale e pneumatico. Essendo un prodotto versatile e di facile utilizzo nei fatti trova impiego presso Centri di Lavoro , macchine da erosione, rettifiche, Macchine di Misura (CMM) e in tornitura e fresatura.
 
Funzionamento manuale e automatico
Materiale in acciaio inox anticorrosione

 

Erowa ITS.EDM Set/Kit

kit-set.jpg
Per le aziende che non vogliono perdere tempo ed essere subito operativi dopo il corso di apprendimento della nuova macchina EDM, viene messo a disposizione dei clienti una serie di SET/KIT dove per esempio l’ EDM Set comprende tutte le attrezzature per iniziare a lavorare.
 
Funzionamento manuale e automatico
Materiale in acciaio inox anticorrosione