WIRE EDM TOOLING EROWA

Attrezzature per elettro erosione a filo

Le Macchine da erosione a filo sono presenti nel settore stampi e nella meccanica di precisione quando si vogliono realizzare particolari complessi con tolleranze minime e quando l’esecuzione sul Centro di Lavoro a 5 assi diventa troppo impegnativa e anti economica.

In questa prospettiva Erowa propone una serie completa di attrezzature, morse,divisori manuali e mandrini autocentranti sempre a punto zero per semplificare tutte le operazioni di setup per arrivare a “cornici “ sovrapponibili a quelle originali delle macchine che permettono di attrezzare fuori macchina e preparare il lavoro per la notte.

I sistemi di serraggio Erowa aumentano la flessibilità e la produttività degli impianti per elettro erosione a filo, eliminando del tutto i tempi morti.Così si permette alle macchine di lavorare ininterrottamente.
 
N°1 in EDM
famiglia.jpg Adattatore Psw-Unoset (5).jpg Morsa Psw (8).jpg
 

PalletSet, sistema di serraggio con punto zero (Zero Point) per cornice macchina

palletset.jpg
Il sistema PalletSet per le macchine da erosione a filo ( Wire EDM ) costituisce il punto di partenza proposto da Erowa per lavorare in modo moderno e produttivo per questa tipologia di lavorazione meccanica eliminando il più possibile i fermi macchina improduttivi. Alla base troviamo il modulo/mandrino di serraggio a punto zero che può ricevere tutta una serie di attrezzature modulari da singole attrezzature di presa pezzo come morse piane e prismatiche fino a ricevere la cornice FrameSet che rappresenta la soluzione top per l’erosione a filo.Anche qui esiste per soddisfare tutte le richieste la versione manuale e pneumatica.
 
Funzionamento manuale e automatico
Materiale in acciaio inox anticorrosione

 

ManoSet, sistema serraggio pezzi con barre modulari

manoset.jpg
Per venire incontro a tutte le richieste del mercato in questo settore Erowa mette a disposizione una serie completa di guide ManoSet (Traverse) fornite in base al modello di macchina. Questo modo di lavorare può risultare interessante nel caso di particolari da lavorare di grandi dimensioni /peso e nel caso di serraggi liberi senza vincoli di riferimenti impostati che però richiedono più tempo e normalmente sono a più complessi da realizzare.
 
Funzionamento manuale e automatico
Materiale in acciaio inox anticorrosione

 

FrameSet, cornice mobile asportabile da macchina con moduli di Serraggio a punto zero ( Zero Point )

frameset.jpg
Questo sistema rappresenta l’evoluzione tecnica avanzata per sfruttare al massimo la machina di erosione a filo. Come tutte le soluzioni tecniche geniali , questo modo di lavorare una volta capito diventa molto semplice. Alla partenza ci sono sempre due moduli/mandrini punto zero installati sulla cornice originale della macchina a questa vado a sovraporre dopo avere preparato fuori macchina la cornice mobile con il pezzo/i che devo lavorare con il vantaggio di avere già tutti i setup definiti assieme alla tecnologia della macchina.
 
Funzionamento manuale e automatico
Materiale in acciaio inox anticorrosione

 

UnoSet, sistema di base serraggio pezzi (ITS)

unoset.jpg
Il sistema UnoSet completa il cerchio virtuoso del modo di lavorare proposto da Erowa. Infatti con UnoSet ho a disposizione anche il sistema ITS utilizzato nelle lavorazioni da erosione a tuffo (EDM) anche nelle lavorazioni a filo. Con questa modalità aumento ancora di più la mia capacità produttiva e tecnica. Posso nel caso sia necessario costruire elettrodi direttamente sulle macchine a filo sempre con lo stesso attacco delle tuffo. Come seconda possibilità ITS mette a disposizione una serie completa di presa pezzo quali morse, autocentranti, morse con rotazione a 360 ° e divisori manuali.
 
Funzionamento manuale e automatico
Materiale in acciaio inox anticorrosione